La Galleria del Francobollo e’ stata fondata a Roma nel 1954 dal Signor Silverio Tanesini.
Lo staff, dopo la perdita del Fondatore, era costituito dalla Signora Maria Marinelli purtroppo scomparsa nel luglio 2003, e dal figlio Luigi Tanesini, che opera nel settore da oramai 27 anni insieme ad altri qualificati collaboratori.
Successivamente la titolarità della Galleria del Francobollo e’ passata per generazione al Sig. Luigi Tanesini con la costante collaborazione della moglie Giuliana insieme ad un team di collaboratori.
La qualità dei servizi offerti e la professionalità dello staff ne hanno fatto da tempo un costante punto di riferimento per gli appassionati di filatelia, numismatica, carte telefoniche, figurine Liebig, editoria e materiale filatelico.
Ne sono testimonianza, i ringraziamenti che hanno ricevuto nel tempo da numerosi da collezionisti di tutto il mondo, evidentemente soddisfatti della qualità e cortesia del servizio, oltre che, soprattutto, del materiale reperito.

Dal 1° Luglio 2009 la galleria del Francobollo si è trasferita nel quartiere Marconi in Via Antonino Lo Surdo, 47/49 a pochi minuti dalla stazione Trastevere, a pochi passi da Viale Marconi.

Qualità e cortesia da sempre al servizio del collezionista.
Compravendita di collezioni di francobolli di valore, lotti e accumulazioni solo su appuntamento.

La Galleria è una sorta di Castello incantato, dove si possono scovare oggetti e mobili antichi, oggetti d’arte contemporanea e non, oggettistica, filatelia, numismatica, argenteria.
In un palazzo di Roma nasce nel 1950 la GALLERIA DEL FRANCOBOLLO dal Sig. Silviero Tanesini un’esperto filatelico che inizia la sua straordinaria carriera coaudiuvato dalla sua giovane figlia Claudia. Trasferitasi presto a Como apre nel 1973 in V. Bellini la Nuova GALLERIA DEL FRANCOBOLLO comasca. Lei ha una seconda passione però per l’antiquariato e quindi a fianco della filatelia apre lo spazio dove argenti inglesi e mobili d’epoca la fanno da padrone. E qualche anno dopo sua figlia Odette Arcellaschi si aggiunge alla tradizione familiare con il negozio Gift.O dove sfavillano gli argenti più nuovi e gli oggetti regalo più insoliti e ricercati e dove gli stessi collezionisti e gli estimatori dell’eleganza possono attingere per le loro collezioni private.

Materiale Filatelico ed Editoriale delle seguenti Ditte:
– Abafil
– Bolaffi
– CEI
– Davo ditta Zeus
– DOMFIL
– Euralbo ditta Zeus
– Leuchtturm
– Lindner
– Marini
– Masterphil
– Safe
– Sassone
– SVAR
– Unificato CIF
– Yvert et Tellier

Materiale Numismatico delle seguenti Ditte:
– Abafil
– Lindner
– Maraphil
– SVAR
Figurine Liebig:
– Raccoglitori anche originali
– Cataloghi

Carte Telefoniche:
– Italia, San Marino e Vaticano
– Assortimento Estero
– Materiale specializzato
– CataloghiCartoleria:
– Articoli per la scuola
– Forniture per l’ufficio
– Articoli da regalo
– Informatica e macchine da ufficio
– Cartotecnica
– Servizio fotocopie e fax